Fermi tutti… c’è tourismA! Aspettando il decennale Grando eventi

Archeologia Viva n. 221 – settembre/ottobre 2023
pp. 66-71

a cura di Redazione AV    

Mentre si moltiplicano le iniziative per il decimo “tourismA” in programma dal 23 al 25 febbraio 2024 è tempo di bilanci per il Salone della scorsa primavera: parola d’ordine? Rinascita…

«Abbiamo sempre più bisogno di sentirci comunità di fronte a un patrimonio culturale e paesaggistico che è di tutti. Il prossimo anno sarà il decennale, che non è un traguardo da poco per una manifestazione fieristica che si regge totalmente sulle proprie gambe. Stiamo crescendo… così come il pubblico che ci segue».

Con queste parole il direttore di “tourismA” Piero Pruneti ha concluso la IX edizione del “Salone Archeologia e Turismo culturale” (24-26 marzo 2023) organizzato come sempre da Archeologia Viva al Palacongressi di Firenze.

Famiglie, scuole, archeologi, ricercatori, operatori turistici, scrittori, volti televisivi, attori, direttori di musei, giornalisti da tutta Europa anche questa volta hanno “magicamente” ricomposto quell’universo ricco e sfaccettato che è la “cifra” della grande kermesse fiorentina. 

Continua a leggere sulla rivista