“Al centro di Roma” – Al via la terza edizione

13 febbraio 2024


A partire da giovedì 15 febbraio 2024 torna la rassegna “Al centro di Roma”, con un ricco programma di conferenze rivolto a un pubblico sempre più ampio e diversificato. Oltre venti incontri con i grandi protagonisti del panorama culturale internazionale.

Giunta alla sua terza edizione, la rassegna rappresenta un appuntamento ormai consolidato per gli amanti dell’arte, della storia e della cultura; un’iniziativa significativa che sottolinea l’impegno dell’Istituto nella divulgazione del patrimonio culturale come luogo virtuoso di incontro e socialità/conoscenza.

L’edizione di quest’anno prevede cinque cicli di incontri, a cadenza settimanale. Oltre agli appuntamenti dedicati alla storia, all’arte e all’architettura si aggiungono due nuovi cicli: uno dedicato all’archeologia, curato dal professor Paolo Carafa, e un secondo in collaborazione con gli istituti di cultura esteri di Roma, a cura della professoressa Marina Formica.

Gli incontri, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, sono ospitate nella Sala del Refettorio di Palazzo Venezia a Roma.

Scarica il programma delle conferenze

Info: Tel. 06.69994211
vive.cultura.gov.it/it/al-centro-di-roma-al-la-terza-edizione